Il mare … a casa tua!

Rientro traumatico dalle vacanze? Porta i ricordi del mare nella tua casa!

Le vacanze appena trascorse non vanno rimpiante ma devono regalarvi positività ed energia. Come fare? Selezionate le fotografie migliore delle vacanze, stampatele e dedicategli un posto speciale! Ma non solo: seguite le ultime tendenze e arredate la casa in stile marinaro!

Caratterizzato da un gusto semplice ma assolutamente rilassante ed elegante, tiene molto in considerazione i materiali impiegati, preferendo il legno e le fibre naturali, oltre alla scelta dei colori che ovviamente richiamano il mare e le sue sfumature.

La prima cosa da scegliere sono proprio i colori della pareti che devono richiamare il mare. L’ideale? Optate per le righe in casa, alternando due colori principali, il bianco e l’azzurro, ma anche il rosso. In alternativa potete giocare con decori e stampi, utilizzando stencil o adesivi che richiamano allo stile: pesci, stelle marine, timoni…fate spazio alla creatività!

Design semplice e mobili in legno, meglio se decapato: in un arredo marino contano molto i materiali impiegati che possono andare dal legno grezzo alla pietra e alle fibre naturali come lino e cotone, ideali per le tende e per rivestire poltrone, divani, sedie e cuscini.

I dettagli sono ciò che fanno davvero la differenza! Ad esempio in salotto o in camera da letto, i cuscini sono l’accessorio perfetto per interpretare questo stile: in tinta unita, a righe o decorati, in lino, cotone o jersey, con disegni del mondo navale o scritte, renderanno più accoglienti i vostri spazi.

Avete figli? Le loro camere da letto possono dar vita a vere e proprie storie di pirati, capitani e marinai…il sogno di ogni bambino!

Cosa ne dite?

Lascia un commento