“Living Coral” è il colore Pantone del 2019

Come ogni anno Pantone ha decretato il colore del 2019: si tratta di “Living Coral” (16-1546, i numeri si riferiscono al livello di luminosità, tonalità e “croma”) ed è una sfumatura di corallo energizzante e coinvolgente che fa subito venire voglia d’estate … preparatevi quindi a vederlo ovunque!!

Nell’annuncio della scelta Laurie Pressman, vice presidente di Pantone, ha spiegato che il Living Coral (“corallo vivo, acceso”) «rappresenta la fusione della vita moderna» e che è un «colore ricco, continuamente attorno ai noi nel mondo reale e insieme vivacemente presente sui social media».

«Ha un’essenza socievole e briosa», ha aggiunto, «e incoraggia a fare le cose con uno spirito leggero. Simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca di gioia, rappresenta il nostro desiderio di giocosità».

Ma non solo! Tra gli elementi centrali della scelta di quest’anno c’è la natura: Living Coral ricorda infatti la barriera corallina e il vibrante colore del tramonto; “Questo colore ci si è imposto in un momento così delicato per l’ambiente” ha spiegato Pressman, “i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline cancellando i loro arcobaleni“.
Un colore, insomma, che guarda a tematiche importanti e che riporta in primo piano l’attenzione verso le problematiche ambientali … e per questo ci piace ancora di più!

Lascia un commento