Ecco i colori di tendenza per questo Autunno/Inverno 2019/2020!

Per ogni stagione il team del Pantone Color Institute redige il Pantone Fashion Color Trend Report, una panoramica sui colori che mette in evidenza le principali tonalità presenti alla NY Fashion Week per la stagione successiva. Poiché il colore sulle passerelle è un indicatore fondamentale dei colori che contraddistingueranno tutte le aree del design, il Pantone Fashion Color Trend Report è la guida alle principali tendenze cromatiche della stagione.

 

“I colori per l’autunno/inverno 2019/2020 sono molto vari: semplici e sofisticati, sorprendentemente diversi e unici”, ha detto Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute. “Questa palette di tonalità versatili trasmette un senso di sicurezza e motivazione e consente di scegliere di indossare i colori che meglio riflettono il nostro umore e personalità”.

 

I colori per la stagione autunno/inverno 2019/2020 riflettono il manifestarsi di sicurezza. Una palette viscerale, audace e forte, con colori riconducibili alla stagione invernale e che tuttavia presentano alcune variazioni inaspettate. Le combinazioni per l’autunno/inverno 2019/2020 esprimono la nostra ampia accettazione e desiderio di colore.

 

Una nota particolare va fatta per quello che sarà il color Pantone 2020, ossia Bluestone Pantone 18-4217, un colore vivace intenso che ricorda il cielo ed il mare, che suggerisce profondità, saggezza, intraprendenza.
Vi piace?

 

E quindi… via libera al colore!

 

 

 

Lascia un commento